Gestire account multipli Gmail

Ci sono moltissime ragioni per avere più account di Gmail, l’esempio più classico è quello di una email personale/per gli amici ed una email per il lavoro. Fino a qualche tempo fa per passare da un account ad un altro di Gmail era necessario effettuare il logout da uno per poi effetutare il login nell’altro, e così via…

E’ invece ora possibile rimanere connessi nello stesso momento a più account Google, senza dover ricorrere a stratagemmi strani come quello di usare due browser diversi per connettersi a due account differenti.


Google addirittura adesso permette di stare connessi nello stesso browser con 10 account diversi! Ecco una breve guida per gestire account multipli di Gmail…

1. Fate il login in Google usando un qualsiasi servizio (Gmail, Google Calendar, Google Docs ecc.) ed uno dei vostri account
2. Recatevi alla pagina Accedi a più account Google quindi selezionate Attiva – Utilizza più account Google nello stesso browser web, selezionate poi con una spunta le tre voci descritte di seguito nel riquadro giallo
3. Cliccate su Salva
4. Effettuate il logout dall’account connesso
5. Fate il login con uno dei vostri account
6. In alto a destra vedrete l’email del vostro account. Cliccateci sopra e selezionate Cambia account

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

La prima volta che entrate con un altro account dovrete ovviamente effettuare il login. Una volta entrati con il secondo account, cliccando su Cambia account vedrete elencati gli account diversi, e potrete selezionare quello da visualizzare.

Lascia un commento