Importare contatti in Gmail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Importare contatti tramite file CSV in Gmail..

In Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, è possibile importare i contatti in maniera molto semplice, sfruttando i file CSV.

Prima di tutto dovrete esportare i contatti dal vostro provider webmail o client di posta, come file CSV.


1. Dal vostro provider webmail o client di posta create un file CSV personalizzato oppure esportate la rubrica come file CSV, sfruttando la funzione Esporta dei diversi servizi.
2. Effettuate l’accesso a Gmail.
3. Cliccate su Contatti sotto l’elenco delle visualizzazioni in qualsiasi pagina di Gmail.
4. Cliccate Seleziona file e selezionate il file CSV creato.
5. Selezionate il file e quindi cliccate su Importa.

CANCELLARE ACCOUNT GMAIL

Gmail caricherà il file e visualizzerà i contatti nell’elenco. Se alcune voci non compariranno Gmail vi informerà sui motivi dell’esclusione. Se durante l’importazione vengono visualizzati errori probabilmente dovrete modificare il file CSV.

GMAIL ACCOUNT MULTIPLI

I file CSV funzionano con Outlook, Outlook Express, Yahoo! Mail, Hotmail, Eudora e alcuni altri provider di posta elettronica, però questi file potrebbero non contenere tutti i campi supportati. Gmail non è in grado di determinare quali dati vengono tagliati durante l’esportazione quindi è bene controllare manualmente i contatti che pensate possano avere dati omessi. Per esempio l’esportazione da Outlook può tagliare i campi allegati, elenchi di distribuzione, immagini dei contatti, “Archivia come” e “Nickname”, ed anche la formattazione del testo nel campo “Note”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>