Notifiche Gmail sul desktop per account multipli con Mail Notifier

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mail Notifier invia notifiche sul dekstop al ricevimento di nuove email di Gmail.

Gmail è ormai uno dei più diffusi servizi di posta elettronica al mondo, grazie alle sue caratteristiche uniche.

Mail Notifier è un programma per Windows che permette di ricevere le notifiche relative alle nuove email di Gmail direttamente sul desktop, con la particolarità che possono essere gestiti account multipli e non solamente uno.


Per prima cosa bisogna configurare l’applicazione. Cliccate quindi sull’icona del programma nell’area di notifica e selezionate Open Account Center. Scegliete l’unica opzione presente che consente di aggiungere un account Gmail o Google Apps.

Dovrete dunque inserire i dettagli dell’account come nome utente e password, oltre ad una descrizione e al nome dell’account. È anche possibile selezionare l’opzione Check only new messages, che permette di controllare solamente i nuovi messaggi. Quando avete terminato la configurazione cliccate il pulsante Finish.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Ora che tutto è stato configurato il programma controllerà automaticamente l’account Gmail e invierà una notifica ogni volta che viene ricevuto un nuovo messaggio. Si può cliccare Check Mail dal menu del programma accessibile cliccando col tasto destro sull’icona per aprire la casella di posta nel browser.

L’applicazione funziona su sistemi 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>