Programmare invio mail Gmail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Boomeragn permette di gestire al meglio la programmazione di Gmail.

Qualche volta può risultare utile programmare l’invio di una email, nelle tante impostazioni di Gmail però non è presente di default una funzione che permette di fare quanto appena detto.

Per poter programmare l’invio di una mail su Gmail è quindi necessario appoggiarsi ad un’estensione che si chiama Boomerang, che è disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox.


1. Per prima cosa ovviamente dovete installare l’estensione Boomerang.
2. Quando l’estensione è installata, ricaricate Gmail.
3. Iniziate quindi a scrivere una mail come fate normalmente.
4. A fianco del classico pulsante Send (Invia) cliccate il pulsante Send Later (Invia dopo) aggiunto dall’estensione. E’ necessario autenticarsi.
5. Dal menu a tendina che compare selezionate quando volete programmare l’invio della mail.
6. Potete anche impostare di re-inviare il messaggio come promemoria. Per farlo dovete mettere la spunta alla voce Boomerang this message… quindi selezionare l’opzione che preferite.

CANCELLARE ACCOUNT GMAIL

Boomerang permette anche di gestire meglio la propria Posta in arrivo. Aprite una mail e selezionate cliccando su Boomerang quando ne avrete bisogno. La mail verrà archiviata e ricomparirà nella Posta in arrivo al momento desiderato.

Se dovreste avere problemi con Boomerang, provate ad impostare Gmail in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>