Ripristinare contatti Gmail

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco come ripristinare i contatti di Gmail...

In Gmail è presente una funzione poco conosciuta che permette di ripristinare i contatti riportandoli ad una versione salvata in precedenza.

Grazie a questa funzionalità di Gmail sarà possibile recuperare contatti eliminati accidentalmente, contatti eliminati in seguito a una sincronizzazione non riuscita, annullare un’importazione recente oppure un’unione recente.

Per effettuare il ripristino dei contatti di Gmail procedete seguendo questa guida:

1. Cliccate su Contatti nella barra di sinistra
2. Dal menu a tendina Altro selezionate Ripristina contatti
3. Selezionate un’ora per il ripristino, in modo da riportare i contatti com’erano 1 ora prima, il giorno prima, una settimana prima ecc.
4. Cliccate su Ripristina

Una volta che il processo di ripristino sarà stato portato a termine, comparirà un messaggio nella parte superiore dello schermo.

E’ possibile anche annullare il ripristino dei contatti, tramite una barra di notifica che compare appena dopo aver effettuato il ripristino. Se uscite da Contatti o apportate modifiche la barra scompare. In questo caso sarà sufficiente effettuare nuovamente il ripristino dei contatti, impostando l’orario a pochi minuti prima del primo ripristino effettuato.

Dopo aver eliminato un contatto, Chat ne ricorda l’invito entro 24 ore. Quindi se ripristinate un contatto entro 24 ore dall’eliminazione, il contatto tornerà a far parte dell’elenco Chat. Se lo ripristinate dopo 24 ore, dovrete invitarlo nuovamente alla Chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>