Telefonare da Gmail con Google Call

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per il momento Google Call è disponibile purtroppo solamente per gli Stati Uniti ed il Canada...

I rumors dei mesi scorsi sono stati confermati ufficialmente da Google, che ha annunciato al mondo l’arrivo di Google Call from Gmail, che come avrete intuito è una nuova funzione integrata in Gmail che permette di effettuare delle telefonate sfruttando la tecnologia VoIP.

Già prima d’ora in Gmail era presente la funzione Google Voice, che però era ben poco conosciuta dagli utenti, soprattutto in Europa…

La nuova modalità Google Call è stata resa possibile anche grazie alla recente acquisizione di Gizmo5 da parte del colosso di Mountain View, che da adesso potrà competere alla grande anche nel settore del VoIP, dove fino ad oggi Skype ha potuto dormire sonni tranquilli.

Per il momento Google Call è disponibile purtroppo solamente per gli Stati Uniti ed il Canada, però più avanti sarà esteso anche al resto del mondo.

Le tariffe sono ottime a dir poco, infatti per le chiamate sui fissi in USA e Canada adesso non si paga, per le chiamate sui fissi nel resto del mondo il prezzo è di 2 centesimi al minuto e per le chiamate ai cellulari nel mondo la tariffa è di circa 19 centesimi al secondo. I pagamenti si effettueranno come sempre con Google Checkout.

Google Call è situato nella Chat di Google, in basso a sinistra solitamente nell’interfaccia di Gmail. Per telefonare non si deve per forza avere anche un account di Google Voice, ma basta installare il plugin necessario…

Restiamo in attesa di Google Call anche in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>