Trucco Gmail per scrivere una mail in una finestra più grande

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova finestra di composizione dei messaggi in Gmail ha ricevuto pareri discordanti, infatti c’è chi ha molto apprezzato la novità introdotta da Google e chi invece non ha molto apprezzato.


In Gmail adesso cliccando il pulsante SCRIVI non viene più aperta una nuova pagina in cui comporre il proprio messaggio di posta elettronica, ma viene aperta una piccola finestrella di pop-up all’interno della stessa pagina, consentendo di scrivere il nuovo messaggio mentre si visualizzano altre email.

Per impostazioni di default la finestra per la composizione del messaggio viene aperta in basso a destra, ma è possibile separare questa finestra dalla scheda di Gmail, cliccando sull’icona a forma di freccia chiamata Separa posta a destra sulla barra scura della finestra di pop-up. In questo modo la finestra per la composizione del messaggio sarà staccata dalla finestra principale di Gmail e sarà aperta da sola, permettendo anche di essere ridimensionata dall’utente.

ELIMINARE ACCOUNT GMAIL

Tuttavia dover aprire prima la finestra di pop-up dentro a Gmail per poi ogni volta doverla separare non è troppo conveniente. Ed ecco quindi che Google ha pensato anche a questa evenienza, inserendo un piccolo trucco molto semplice da usare. Per aprire direttamente la nuova finestra di composizione del messaggio in una finestra a sè stante è sufficiente tenere premuto il tasto Shift sulla tastiera mentre si clicca sul pulsante rosso SCRIVI dentro a Gmail.

Questo trucco non funziona solamente cliccando sul pulsante SCRIVI ma può anche essere sfruttato per rispondere alle email ricevute, quindi premendo Shift insieme al tasto Rispondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>