Utilizzare Gmail offline dal proprio desktop con GeeMail

di Stefania Russo Commenta

Qualche settimana fà, come già molti di voi sapranno, Google ha arrichitto Gmail inserendo la possibilità di utilizzarlo anche nella comodissima..

geemail

Qualche settimana fà, come già molti di voi sapranno, Google ha arrichitto Gmail inserendo la possibilità di utilizzarlo anche nella comodissima modalità offline. Ebbene, il web ci offre un modo che, se possibile, rende ancora più semplice, veloce ed efficiente l’utilizzo di Gmail in modalità offline.

Stiamo parlando di GeeMail, un’applicazione che utilizza Adobe Air e che consente di gestire la propria casella di posta elettronica comodamente dal proprio desktop anche quando non si ha a disposizione una connessione ad internet. Si potrà, quindi, non solo visualizzare le nuove e-mail ricevute ma anche scriverne di nuove le quali, poi, saranno automaticamente inviate non appena sarà disponibile la connessione.


Lìinterfaccia di GeeMail è praticamente identica a quella di Gmail, ma rispetto a quest’ultima è molto più veloce. Si stima, infatti, che essa sia in grado di ricevere circa 1500 messaggi nel giro di un paio di minuti.

Geemail, tuttavia, presenta anche qualcosa in meno rispetto a Gmail. Geemail, infatti, non piacerà a coloro che appartengono a quella categoria di persone disordinate che non sono solite nè riordinare il proprio account di posta elettronica nè eliminare i messaggi inutili e che quindi hanno una casella di posta elettronica in cui regna la confusione. Geemail, infatti, manca della funzionalità di ricerca di Gmail che consente di recuperare velocemente una determinata e-mail in base al suo oggetto, al mittente o al destinatario.


Anche se Geemail manca di alcune funzionalità proprie di Gmail essa rappresenta comunque una valida alternativa per gestire offline il proprio account di posta elettronica, soprattutto per la sua semplicità e velocità. I suoi ideatori, inoltre, hanno promesso di correggere eventuali lacune e imperfezioni nelle prossime versioni.

Per scaricare Geemail clicca quì

Fonte | Cnet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>