Google Chrome 13 download disponibile

di Alessandro Bombardieri 1

E' disponibile la versione 13 di Chrome con Instant Pages e anteprima di stampa...

E’ da poche ore disponibile la nuova release stabile di Google Chrome, che giunge così alla versione 13, per la precisione alla 13.0.782.107.

La funzione principale che porta con sè questa nuova versione di Chrome è la presenza di Instant Pages, che prima era disponibile solamente per gli utenti della versione beta. Ora Instant Pages è presente di default nella versione stabile di Chrome, come annunciato da Google stessa sul proprio blog.

Questo significa che ora i risultati delle ricerche si caricheranno in maniera ancora più veloce di prima su Google Chrome. Google ha anche pubblicato un video che mostra la grande differenza di velocità tra Chrome con Instant Pages attivato e Chrome senza Instant Pages.

In sostanza Google Chrome carica già le pagine dei risultati della ricerca, così che cliccando il primo risultato si aprirà all’istante la pagina desiderata, senza dover attendere nemmeno un secondo.

Google Chrome 13 aggiunge però anche un’altra importante funzione, che finora era mancante, cioè l’anteprima di stampa. Per il momento questa caratteristica però è disponibile solamente per le versioni Windows e Linux, ma arriverà a breve anche per gli utenti Mac.

Chrome sfrutta il visualizzatore di PDF integrato per proporre all’utente l’anteprima di stampa. Per visualizzare l’anteprima di stampa sarà sufficiente cliccare su Stampa nel menu di personalizzazione di Chrome. L’anteprima di stampa può anche essere salvata direttamente come file pdf.

Infine è stata ancora migliorata la omnibox che permetterà di trovare più facilmente i siti già visitati in passato.

Commenti (1)

  1. mi piace molto usare google perche e innovativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>