Google Games in arrivo?

di Luca Bruno Commenta

Si ipotizza un ingresso di Google nel mondo dei giochi online, in special modo quelli legati alle piattaforme di social network.

google-games-260

Google avrebbe “discretamente” (nel senso che l’ha fatto quasi di nascosto) investito tra i 100 ed i 200 milioni di dollari su Zynga, una delle farm di giochi online più conosciuta soprattutto in ambiente social network (Farmville, Mafia, e Cafè World).
Lo rivela Tech Crunch, che assicura avere fonti sicure.
Secondo l’autorevole blog, l’investimento su Zynga potrebbe aprire la strada ad un ampio progetto, che vedrebbe Google entrare dalla porta principale nel mondo dei giochi, che finora ha decisamente trascurato, lasciando il campo libero per altri concorrenti della stregua di Facebook, MySpace o Yahoo.

Secondo Tech Crunch novità in merito ci saranno già dal prossimo autunno.

Riportando la notizia Mashable, un altro blog molto seguito sul mondo dei social network e di cosa si muove sulla rete, ritiene che questa mossa, che permetterà agli utenti di accedere ai giochi direttamente da Google stessa, è più che altro un’occasione per il gigante della rete per poter promuovere la sua piattaforma per i pagamenti online, invece che PayPal quindi potrebbe esserci l’opzione Google Checkout.

Una strategia di sicuro successo per far diventare in breve tempo la piattaforma di pagamenti online di Google uno strumento di forte rilevanza per gli scambi e le traqnsazioni online, che proprio per i giochi funzionano alla grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>