Google Instant Preview anteprima dei siti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha voluto migliorare ancora il proprio motore di ricerca, aggiungendo Instant Preview.

Dopo aver introdotto la funzione Instant Search nel mese di settembre, strumento che permette di avere in tempo reale i risultati di una ricerca senza premere Invio, Google ha voluto migliorare ancora il proprio motore di ricerca, aggiungendo una nuova interessante funzione, chiamata Instant Preview.

Grazie ad Instant Preview, che è disponibile da poche ore in tutto il mondo, l’utente potrà vedere un’anteprima del sito che vuole visitare prima di entrarci realmente, in modo da guadagnare ulteriore tempo nella ricerca.

Se ora effettuate una ricerca su Google, a fianco di ogni risultato vedrete comparire un’icona di una lente di ingrandimento.

Se cliccate questa lente, sulla parte destra dello schermo comparirà un’anteprima del sito web in questione. In certi casi addirittura è evidenziata la stringa di testo cercata dall’utente, per mostrare dove essa si trova all’interno della pagina internet.

Una volta cliccata la lente d’ingrandimento non servirà più farlo una seconda volta, infatti scorrendo con il mouse su un altro risultato della ricerca, comparirà la sua anteprima.

Il servizio è ancora però all’inizio della sua vita, infatti qualche problemino c’è: nelle anteprime non sono visualizzati i contenuti Flash e le anteprime stesse possono riferirsi a versioni in cache di Google, cioè non aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>