Google Instant ricerche in tempo reale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Instant è una funzione che permette all'utente di vedere in tempo reale i risultati della ricerca...

Google ha introdotto una sostanziale novità nel suo motore di ricerca, che rivoluzionerà la maniera in cui gli utenti effettuano le proprie ricerche online.

Google Instant, questo è il nome ufficiale del nuovo modo di Google di effettuare le ricerche, è una funzione che permette all’utente di vedere in tempo reale i risultati di ricerca del testo scritto, senza dover premere Invio ogni volta che vuole controllare i risultati.

Il nuovo servizio è molto semplice da usare, e non richiede alcuna attivazione. Adesso svolgendo semplicemente una ricerca nella casella di testo di Google, il motore ci porterà sulla pagina dei risultati, che si aggiorneranno in tempo reale, in base al testo che noi scriviamo nella casella stessa.

Già dal primo carattere inserito, Google svolgerà in tempo reale la ricerca, che subirà variazioni ad ogni nuovo carattere, mostrandoci subito in pochissimi decimi di secondo i risultati della nostra chiave di ricerca attuale.

Oltre a questo è possibile ancora sfruttare i suggerimenti di ricerca di Google, che ora sono scritti in grigio chiaro, affianco alle parole chiave scritte.

Google Instant è compatibile con i browser più recenti, e proprio anche questo è un punto fondamentale, infatti il colosso di Mountain View è da tempo che cerca di spingere sotto questo aspetto, all’aggiornamento continuo dei browser, per permettere di avere funzioni sempre migliori.

Qui sotto potete vedere anche il video di presentazione ufficiale, pubblicato da Google stessa su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>