Google Music debutterà in Italia il 13 novembre

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dopo oltre un anno arriva anche in Europa Google Music.

Google Music farà il suo debutto ufficiale anche nel Vecchio Continente il prossimo 13 novembre. Il servizio online per la gestione della musica di Google sarà reso disponibile in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania inizialmente.

Negli Stati Uniti questo servizio è già disponibile da oltre un anno, per farsi perdonare del ritardo il colosso di Mountain View ha annunciato che rilascerà in esclusiva europea anche il nuovo Google Match, un altro servizio che funzionerà in coppia con Google Music.


All’apertura del servizio saranno già messi a disposizione degli utenti oltre 10 milioni di brani acquistabili e scaricabili, ma la libreria continuerà ad ampliarsi sempre di più. Google Music però non è solo un servizio per comprare la musica infatti la sua peculiarità è data dalla possibilità di caricare sul proprio spazio di storage online fino a 20.000 canzoni dal proprio computer, le quali potranno poi essere ascoltate da qualsiasi dispositivo collegato ad Internet. Il servizio di cloud online delle canzoni di Google è gratuito, a differenza di quanto fatto dai rivali principali che sono Apple e Amazon.

MUSICA IN STREAMING

Google Match è un programma che effettua una scansione del proprio computer ed effettua l’upload nel proprio spazio online di Google Music di tutti i brani trovati sul disco. Una volta caricati i brani online questi saranno accessibili in streaming o in download da qualsiasi altro computer o dispositivo portatile che supporta Google Music. Arriveranno anche versioni a pagamento di Google Music e Google Match, i prezzi saranno rivelati nei prossimi giorni, prima del debutto fissato al 13 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>