Google Music Store pronto a sfidare iTunes

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google avrebbe intenzione di lanciare verso il periodo delle feste natalizie un nuovo servizio online per la distribuzione di brani musicali.

Google, che da pochissimi giorni ha lanciato la versione 6 di Google Chrome, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronta a sferrare un attacco deciso a iTunes di Apple, con un suo nuovo servizio di music store.

Come riportato da Reuters Google avrebbe intenzione di lanciare verso il periodo delle feste natalizie un nuovo servizio online per la distribuzione di brani musicali, andando ad intaccare il dominio di iTunes in questo campo.

Sempre stando a quanto riferito dall’agenzia di stampa, Andy Rubin, Vice President della divisione Engineering di Google, sarebbe già in trattativa con diverse major discografiche per portare sulla piattaforma quanti più brani musicali possibili fin dall’inizio dell’avventura.

Secondo le anticipazioni a Natale la piattaforma sarà già online e completamente operativa, anche se alcune funzioni saranno aggiunte solamente nei mesi successivi.

Reuters riporta che il nuovo Google Music Store sarà legato in maniera importante al sistema operativo Android: si parla di streaming dei propri contenuti acquistati sullo store, direttamente sullo smartphone con Android.

Inizialmente il nuovo servizio dovrebbe permettere solo l’acquisto e il download dei brani musicali, ma poi l’obiettivo è proprio quello di creare una piattaforma cloud, che possa sfruttare al meglio le funzioni messe a disposizione da Internet.

Ufficialmente da Google non è arrivata nessuna conferma né nessuna smentita, non ci resta dunque che aspettare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>