Google presenta Google Wallet

di Cristina Baruffi Commenta

IIn occasione della NFC World Conference Google ha finalmente presentato Google Wallet un sistema innovativo che permetterà a tutti gli utenti di poter effettuare pagamenti mediante carta di credito servendosi però del proprio smartphone...

In occasione della NFC World Conference Google ha finalmente presentato Google Wallet un sistema innovativo che permetterà a tutti gli utenti di poter effettuare pagamenti mediante carta di credito servendosi però del proprio smartphone. L’idea è assolutamente innovativa, anche se al momento potranno usufruire di questo ingegnoso servizio solo coloro che hanno Google Nexus S equipaggiato Sprint e una carta di credito Mastercard, anche se i produttori assicurano che molto presto Google Wallet sarà disponibile per tutti gli smartphone Android e per altri circuiti di pagamento.


Dopo questa piccola parte introduttiva entriamo nel vivo del discorso, spiegandovi che Google Wallet è un’applicazione da installare sul proprio smartphone nata dalla collaborazione tra Google, Smart e Masterdcard, infatti in fase di setting verranno chieste all’utente tutte le informazioni relative alla carta di credito. A questo punto l’utente potrà utilizzare il dispositivo come portafoglio virtuale nei negozi abilitati, infatti basterà avvicinare lo smartphone all’apposito lettore per pagare in cassa senza ricevute e scontrini.

GOOGLE PLUS VIETA I NICKNAME

Purtroppo il servizio è attivo solo negli Stati Uniti, tuttavia i progettisti assicurano che sono già pronti i contatti per estendere il servizio al circuito Visa, Discover e American Express. Sicuramente l’idea potrebbe essere molto utile, ma non siamo sicuri che in Italia questo servizio sarebbe così apprezzato dai consumatori e dai commercianti, infatti poco tempo fa anche Nokia aveva testato un prodotto del tutto simile a questo… Vi presentiamo il video promozionale di Google Wallet:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>