Google propone ricerca vocale e per immagini

di Cristina Baruffi Commenta

Il colosso di Mountain View sta facendo passi da gigante in ambito tecnologico, infatti ieri ha presentato due nuove accattivanti funzioni per gli utenti mobile.

Il colosso di Mountain View sta facendo passi da gigante in ambito tecnologico, infatti ieri ha presentato due nuove accattivanti funzioni per gli utenti mobile. La prima si chiama Voice Search e permette di effettuare ricerche vocali anche da una postazione fissa, pronunciando la parola chiave vicino al microfono del computer in modo da rendere più semplice la ricerca laddove ci sono parole lunghe o che non sappiamo come si scrivono.


Google Goggles invece è una funzione utilissima per la ricerca per immagini, infatti basterà caricare sul popolare motore di ricerca una fotografia scattata dalla fotocamera del telefonino. A questo punto Google si impegnerà a cercare per te tutte le informazioni più significative riguardante il soggetto dell’immagine.
Nel video che vi proponiamo un breve esempio:

Le due nuovissime funzioni saranno presto disponibili su Chrome 11 con un’altra funzionalità chiamata Instant Pages, che servirà ad abbreviare il tempo di attesa per caricare i dati richiesti dall’utente.
Questo sarà possibile grazie ad una nuova forma di tecnologia che abiliterà già in fase di ricerca il pre-caricamento della pagina facendo risparmiare tempo all’utente. Vediamo meglio quest’ultima funzione in questo video esplicativo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>