Google TV due nuovi video

di Alessandro Bombardieri Commenta

Engadget ha pubblicato online due nuovi video che ci mostrano il funzionamento di Google TV...

Google Tv è stata annunciata ufficialmente nel mese di maggio scorso, ma ora il sito Engadget ha pubblicato online due nuovi video che ci mostrano il funzionamento della Tv messa a punto da Google, fruibile ovviamente sfruttando la connessione ad Internet.

Il primo video ci mostra la presentazione del servizio avvenuta in occasione del Comic-Con 2010, mentre il secondo video ci fa vedere come sia semplice comandare la Google TV sfruttando uno smartphone, in questo caso un iPhone.

La Google TV è un sistema completamente nuovo, che sarà integrato nelle TV di nuova generazione ma che può anche essere comprato a parte, tramite un box che integra TV, videoregistratore e Internet.

Google TV permetterà di guardare e cercare programmi TV in diretta, guardare e cercare video online, registrare programmi dalla TV, visualizzare facilmente i video salvati, navigare su Internet tramite Google Chrome, installare applicazioni Android, visualizzare foto, riprodurre musica e ascoltare la radio, giocare online ecc…

Si potrà anche guardare un programma TV mentre si naviga online, e la pagina iniziale sarà molto personalizzabile.

Secondo i piani del colosso di Mountain View, Google TV dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine del 2010, supportato inizialmente dalle nuove TV Sony.

I video supportati saranno in alta definizione a 1080p, in formato MPEG4, e ci saranno anche i supporti a capacità grafiche 3D avanzate, WiFi, HDMI e Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>