Google Voice Actions per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha presentato un nuovo servizio di riconoscimento vocale per gli smartphone Android.

Google nella giornata di ieri ha presentato un nuovo e rivoluzionario servizio di riconoscimento vocale per gli smartphone con sistema operativo Android.

Già con il rilascio di Froyo 2.2 era stato reso disponibile il riconoscimento vocale per le ricerche online, e per qualche altra funzione (in particolare su Nexus One).

Ma da ieri, per ora però solamente in USA; è possibile sfruttare il riconoscimento vocale anche per tantissime altre funzioni, che sono elencate di seguito, ma che sono anche spiegate da Google nel video in fondo all’articolo.

Sarà possibile usare la voce per inviare sms, per ascoltare il nostro brano preferito, per effettuare chiamate, per inviare e-mail, per navigare su internet, per cercare indicazioni stradali, per visualizzare delle mappe, per segnarsi dei memo ecc…

La parte software che serve per gestire il riconoscimento vocale è già presente in Voice Search, disponibile sul Market e su Froyo, ma per ora come detto il software funziona solo in inglese.

Azioni possibili con il riconoscimento vocale:

send text to [contact] [message]
listen to [artist/song/album]
call [business]
call [contact]
send email to [contact] [message]
go to [website]
note to self [note]
navigate to [location/business name]
directions to [location/business name]
map of [location]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>