Nuove funzioni di ricerca in Google

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha da poco introdotto (per ora solo nella versione .com) nel suo sito una nuova funzione di ricerca molto interessante.

google-search-options4

Google ha da poco introdotto (per ora solo nella versione .com) nel suo sito una nuova funzione di ricerca molto interessante.

Facendo una normale ricerca, in alto comparirà una voce “Search Options”, cliccandola potremo scremare la nostra ricerca.


Infatti è possibile per esempio avere risultati solamente di un determinato tipo, sarà possibile filtrare solo i video, solo i forum, le recensioni e così via.

google-review4

La funzione “Review” può essere molto utile per chi fa spesso shopping online, dal momento che vi proporrà tutte le recensioni del prodotto, non mostrandovi nemmeno i siti che non vi interessano.

E’ stata introdotta anche una funziona molto simpatica che vi permetterà di fare una ricerca tornando indietro nel tempo. Altra aggiunta riguarda la Wonder Wheel che con un disegno vi indicherà come un argomento è legato ai vari siti.

google-rich-snippets4

Google Squared che sarà lanciato solo il prossimo mese inoltre vi fornirà dei risultati inerenti alla vostra ricerca, unendoli e fornendovi un’insieme dei fatti relativi a ciò che avete cercato. Mentre Rich Snippets vi fornirà ulteriori informazioni su quello che voi cercate, se per esempio state cercando un ristorante, vicino alla voce del ristorante vedrete comparire indicazioni riguardanti la votazione e il prezzo del ristorante stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>