Nuovo Tool di Google

di Manuel Millocca Commenta

Ecco l'ultimo attacco di Google a Microsoft tramite il nuovo Tool che consente agli utenti Outlook una migrazione verso le Cloud delle Google Apps e Docs.

gmail-logo

Ecco l’ultimo attacco di Google a Microsoft tramite il nuovo Tool che consente agli utenti Outlook una migrazione verso le
Cloud delle Google Apps e Docs.

La società Google, sta tentanto in tutti i modi di affondare al cuore la società di Redmond , infatti ieri Google ha rilasciato il tool Google Apps Migration for Microsoft Exchange, che in attimo poteva far migrare migliaia di utenti da Outlook al nuovo tool di Google Apps.

Il lancio di questo Tool può essere definito come un tentativo di Google di aumentare il proprio bacino d’utenza verso la propria Cloud.
L’annuncio arriva in contromossa con l’annuncio del mese scorso di Microsoft Office 2010 che aveva permesso l’integrazione delle Cloud attraverso alle web apps di Word, Excel e PowerPoint che in questo momento possono essere sia su PC che nel web.

Poco tempo prima dell’annuncio di Office 2010 aveva già annunciato di aver ampliato i servizi proposti da Google Apps,ed aveva annunciato anche l’acquisizione di DocVerse che permetteva la condivisione di documenti di office con quelli di Google Doc.

Mentre la settimana scorsa Microsoft aveva dichiarato che avrebbe riveduto il proprio servizio di web mail Hotmail cambiandone il nome in Windows Live Hotmail.

Google aveva subito risposto dichiarando che Gmail avrebbe aggiunto Gmail Contextual Gadgets, consentendo ai possessori di Gmail di poter vedere mentre si scrive un’e-mail cosa succede su yuotube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>