Parole e ricerche 2011 più gettonate su Google

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Gli italiani, quantomeno una buona parte, sono anche appassionati di cucina. Ma cosa cercano in rete? Ecco tutte le parole chiave più importanti.

Censimento 2011, Google gravity, iPhone 5, Groupon, ma anche referendum e iPad 2. Sono queste alcune delle parole e delle ricerche in ascesa su Google.it nel 2011. A riportarlo è stato Google Blog Italia che come ogni anno ha fatto il punto della situazione su cosa cercano di più in Rete gli italiani attraverso il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

E per quel che riguarda il canale “Google News“, le notizie più cercate del 2011 sono state quelle legate in prevalenza alla cronaca, dalla povera Melania Rea al marito Salvatore Parolisi, e passando per Sarah Scazzi, Yara Gambirasio e Lamberto Sposini. Tra le notizie più ricercate ci sono anche quelle legate al Grande Fratello, Facebook, YouTube e, immancabilmente, il calcio con ricerche di notizie sull’Inter e sulla Juventus.



PAROLE CHIAVE PIU’ RICERCATE DEL 2011

Gli italiani, quantomeno una buona parte, sono anche appassionati di cucina. Ma cosa cercano in rete? Ebbene, Google Blog Italia ha alzato il velo anche sulle ricette e sui cibi più cercati, dalla pasta di zucchero al cheesecake e passando per il cous cous verdure, il rotolo alla nutella, il tiramisù alle fragole e gli involtini di melanzane. Ed ancora i macarons, il risotto con gli asparagi, cupcakes e pasta con zucchine.

MOTORI DI RICERCA VIDEO

E per gli amanti del cinema, ecco infine i film più cercati su Google.it: si va dall’adrenalinico Fast&Furious 5 al pauroso Final Destination 5, e passando per Il Grinta, Conan il barbaro, Scream 4, Boris il film, Breaking Down e Resident Evil afterlife.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>