Parole più cercate su Google

di Gianluca Bruno Commenta

Ed ecco che veniamo a scoprire che i newyorchesi vogliono più informazioni su David Cook, il vincitore della settima..

logo del motore di ricerca google

Come ogni anno il motore di ricerca Google pubblica una sorta di mappa rendendo pubblici i risultati delle ricerche svolte dagli americani. Cosa ricercano dunque gli statunitensi? Tra le domande più frequenti c’è “Cos’è l’amore?” e “Come baciare”. Ma Google va più a fondo e svolge una ricerca sulle città.

Ed ecco che veniamo a scoprire che i newyorchesi vogliono più informazioni su David Cook, il vincitore della settima edizione di American Idol. Se però questa ricerca è, diciamo così, comprensibile, ce ne sono altre che risultano senza spiegazioni come ad esempio quella che vede gli americani ricercare notizie su Walter Gropius il fondatore della Bauhaus.



Molto strano visto che le sue opere non sono presenti sul territorio di New York.

Ovviamente molte persone si sono interessate ai politici Sarah Palin e Barack Obama ma francamente questa non è una sorpresa a differenza dei risultati di cui sopra. Google infatti non riesce a spiegarsi come si possano ottenere certi risultati di ricerche. Ad esempio ci sono tantissime persone, sempre in America, che si sono interessati alla frantumazione dell’atomo. Tutti chimici o scienziati quindi? Sicuramente no. Tutti curiosi? Sicuramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>