Riordinare la barra di navigazione di Google in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Big G Black Bar Sorter permette di personalizzare la barra di navigazione nera di Google.

Solitamente nei servizi di Google è possibile effettuare molte personalizzazioni per avere l’interfaccia a noi più gradita e facile da consultare. Invece nella home page di Google e anche nei servizi di Big G è impossibile riordinare i servizi elencati nella barra di navigazione nera posizionata in alto.

Grazie ad una estensione per Google Chrome denominata Big G Black Bar Sorter è invece possibile modificare a piacimento l’ordine dei servizi nella barra di navigazione oltre ad aggiungerne di nuovi non solitamente presenti.


1. Installate Big G Black Bar Sorter dal Chrome Web Store.
2. Spostate con il cursore del mouse gli oggetti che volete rimuovere dalla barra nera in un’altra area della pagina.
3. Con il drag and drop si possono spostare gli oggetti a piacimento, aggiungendone anche di nuovi presi dal menu Altro.
4. È possibile anche aggiungere dei servizi presenti addirittura nel sottomenu Altro ancora, selezionando l’opzione Add to drop down presente nell’estensione.

GOOGLE GRAVITY

Grazie a questa estensione è quindi possibile avere sempre a portata di mano i link ai servizi più utilizzati di Google, velocizzando il lavoro e/o la navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>