Sincronizzare più calendari Google su Windows Phone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Novità da Google Sync per gli utenti Windows Phone.

Google ha introdotto alcune novità per gli utenti Windows Phone, che riguardano la sincronizzazione dei calendari di Google Calendar e altre funzioni legate a Google Sync.

Da poco è stata resa disponibile la sincronizzazione di più calendari su un unico dispositivo, in questo modo anche chi usa calendari separati (lavoro, vita privata ecc.) avrà la possibilità di avere a propria disposizione tutti i propri eventi.


Fino ad oggi era infatti possibile sincronizzare solamente un calendario. Ad annunciare la novità sono stati direttamente gli sviluppatori di Google Sync, che hanno pure spiegato come funziona la sincronizzazione multipla, che in realtà è molto semplice.

CALENDARI GRATIS

Per sincronizzare più calendari dovete semplicemente accedere all’indirizzo m.google.com/sync tramite il vostro dispositivo con Windows Phone (7.5+) e selezionare quali calendari volete visualizzare.

GOOGLE GRAVITY

Come anticipato sono state inserite anche altre nuove caratteristiche per gli utenti Windows Phone relative a Google Sync. Per esempio ora è possibile impostare il parametro send mail as su Gmail e la funzione ricerca tra i messaggi funziona anche sui dati salvati in locale sul device, con un conseguente aumento della velocità.

Google Sync può sincronizzare fino ad un massimo di 25 calendari di Google Calendar con l’applicazione Calendar di Windows Phone (7.5+).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>