Trasferire foto da Facebook a Google +

di Cristina Baruffi Commenta

Move Your Photos è un'estensione che rende più agevole lo spostamento delle immagini da Facebook a Picasa...

Dopo aver visto come usare Google+ in Chrome con Surplus vi presentiamo un nuovissimo plugin che vi permetterà di trasferire tutte le fotografie che avete salvato di Facebook su Google +.
L’applicazione in questione si chiama Move Your Photos e si tratta di una funzione che rende più agevole lo spostamento delle immagini da Facebook a Picasa, anche se nessuno sa dire per quanto tempo sarà disponibile questa sensazionale novità.

L’app è stata sviluppata da Aman Kumar Jain con l’obiettivo di favorire uno scambio equo tra i due social network attraverso delle azioni semplici che saranno molto apprezzate anche dagli utenti che hanno meno dimestichezza con le nuove tecnologie. Per accedere a Move Your Photos è necessario accreditarsi a Facebook, inserendo indirizzo mail e password, poi il programma scansionerà automaticamente tutte le fotografie contenute nei vari album e vi permetterà di selezionare tutte le immagini che desiderate trasportare su Picasa.

SCOPRI COME CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE

Terminato il download l’utente potrà salvare le fotografie nel nuovo social network, ma siamo certi che questa estensione verrà presto bloccata dallo staff tecnico di Mark Zuckerberg, come è avvenuto in passato con altri programmi di quest tipo. Coloro che hanno provato il servizio si sono detti soddisfatti anche se per motivi logistici vengono perse le descrizioni delle foto e tutte le informazioni che riguardano la data di creazione e inserimento all’interno del social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>