Usare account multipli su Google Chrome

Google ha di recente aggiunto alla versione Beta di Chrome la possibilità di usare il browser con account multipli. Questa novità risulterà molto utile soprattutto nel caso di un computer condiviso in famiglia.

Se più persone usano lo stesso computer (senza avere account di sistema diversi) Google Chrome conterrà moltissimi tra segnalibri, preferenze, password salvate ecc. L’ultima versione Beta di Chrome aggiunge la possibilità di usare il browser con diversi account, in modo che ognuno abbia il proprio Chrome.


1. Per prima cosa scaricate la versione Beta di Google Chrome
2. Dopo aver installato la Beta, avviate Chrome e cliccate la chiave inglese in alto a destra e selezionate Opzioni
3. Nella barra a sinistra cliccate su Impostazioni Personali
4. Cercate la voce Utenti e cliccate su Aggiungi nuovo utente
5. Dovrete quindi scegliere il nome del nuovo account ed un’icona, quindi premete OK

CREARE TEMI GOOGLE CHROME

Adesso il nuovo utente appena creato potrà partire da zero, aggiungendo segnalibri, applicazioni, estensioni e così via, sfruttando ovviamente tutte le funzioni di Chrome come anche la sincronizzazione con altri dispositivi. Nella finestra di Google Chrome, usando account multipli, in alto a sinistra comparirà l’icona dell’account attualmente in uso. Per passare da un utente ad un altro è sufficiente cliccare sull’icona e selezionare dal menu a tendina che si apre l’account che si desidera utilizzare.

Lascia un commento