Verifica in due passaggi Google

di Alessandro Bombardieri Commenta

Migliorare la sicurezza dell'account Google con la verifica in due passaggi...

Google ha da qualche tempo introdotto una funzione chiamata verifica in due passaggi per aumentare la sicurezza degli account. Come spiegato anche da Big G, la verifica in due passaggi rende più sicuro l’account richiedendo l’uso del proprio telefono oltre a nome utente e password.

In questo modo se anche qualcuno dovesse venire in possesso dei vostri dati di accesso di Google, l’account sarà inaccessibile perchè serve anche il telefono.


Come accedere con la verifica in due passaggi
1. Per accedere ad un servizio di Google, visita la pagina del prodotto ed inserisci come sempre nome utente e password
2. A questo punto sarà chiesto di inserire il codice di verifica ricevuto sul telefono. E’ possibile effettuare questa operazione solo una volta ogni 30 giorni selezionando l’opzione.
3. Dopo l’attivazione della verifica in due passaggi tutti i programmi o dispositivi legati all’account Google (Outlook oppure Gmail sul telefono) smetteranno di funzionare e dovranno essere configurati usando la password speciale generata per l’applicazione. Questa speciale password dovrà comunque essere inserita una sola volta.

Per abilitare la verifica in due passaggi si deve andare nelle impostazioni del proprio account Google quindi selezionare Modifica vicino a Utilizzo della verifica in due passaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>