Visualizzare le anteprime dei video su Gmail

di Stefania Russo Commenta

Google continua ad aggiungere numerose funzionalità a Gmail puntando soprattutto espandere ulteriormente l'utilizzo del suo servizio..

gmail

Google continua ad aggiungere numerose funzionalità a Gmail puntando soprattutto espandere ulteriormente l’utilizzo del suo servizio. In pochissimi mesi, infatti, abbiamo assistito all’introduzione di una serie di funzionalità utili e innovative che sicuramente hanno contribuito a rendere Gmail ancora più accattivante.

Tra queste, ad esempio, ricordiamo la funzionalità video e voce, la possibilità di utilizzare Gmail in modalità off-line, la possibilità di visualizzare video all’interno della chat Gmail o, ancora, gestire meglio la propria posta elettronica con Multiple Inboxes.


Ma le novità non sembrano ancora finite. L’ultima di queste, infatti, risale a poche ore fà e consente di visualizzare l’anteprima dei video di YouTube, Picasa e Flickr contenuti nei link inviati tramite e-mail. Si tratta, come tutte le altre novità precedentemente introdotte, di una sorta di versione beta che fà parte di Gmail Labs, la sezione di Gmail dedicata alle funzionalità ancora in via di sperimentazione.


Per poter attivare il nuovo servizio, quindi, sarà necessario accedere alla sezione Labs e impostare la nuova funzionalità. Il servizio risulta utile soprattutto per avere un idea del contenuto del video prima di aprirlo, ma anche per avere una panoramica generale dei contenuti ricevuti tramite e-mail.

Capita molto spesso, infatti, ad esempio durante la pausa pranzo in ufficio, di aprire la propria casella di posta elettronica per verificare l’eventuale presenza di messaggi importanti ma di non avere tantissimo tempo da dedicare alla lettura delle altre e-mail. In questo modo, quindi, sarà possibile dare un’occhiata veloce a tutti i contenuti senza perdere troppo tempo.

Per chi si accontenta di una miniatura, inoltre, il servizio sarà utile anche per visualizzare l’intero video da Gmail, senza dover aprire un’altra pagina per visualizzarlo.

Un piccolissimo servizio che, come tutti gli altri forniti da Gmail, può essere più o meno utile a seconda delle esigenze personali di ognuno di noi ma che, in ogni caso, rende ancora più ricca Gmail poichè una cosa è non utilizzare un servizio fornito perchè non ci interessa, un’altra è non poterlo fare perchè non è disponibile.

Fonte | DownloadSquad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>