Visualizzare video all’interno della chat Gmail

di Stefania Russo Commenta

Nell'ultimo periodo una delle priorità assolute dello staff di Google è sicuramente quella di rendere Gmail più accattivante, attraverso..

gmail

Nell’ultimo periodo una delle priorità assolute dello staff di Google è sicuramente quella di rendere Gmail più accattivante, attraverso l’aggiunta di numerose funzionalità e opzioni.

Dopo l’aggiunta dell’opzione video e voce e la possibilità di utilizzare Gmail anche in modalità off-line, arriva per gli utenti Gmail un ulteriore e innovativa funzionalità: la possibilità di guardare e condividere video in maniera semplice e veloce insieme alla persona con cui si sta chattando.


Vi starete sicuramente chiedendo qual’è la novità. Ebbene, grazie a questa nuovo servizio di Gmail, per visualizzare il video da condividere non occorrerà aprire una nuova finestra, come era necessario fare fino ad oggi, ma cliccando sul link si aprirà una piccola anteprima del video all’interno della stessa finestra chat.


La semplicità di questo servizio, inoltre, è incredibile: basta solo inserire l’URL del video nella chat e cliccare sul link stesso. Questo permetterà agli utenti di guardare e, allo stesso tempo, discutere il video, senza dovere aprire nuove finestre e senza alcuna interruzione.

La nuova funzione di Gmail ha, però, una limitazione. Per ora, infatti, è possibile condividere soltanto video provenienti da YouTube o da Google Video ma, tuttavia, si spera che presto Google eliminerà questo limite consentendo di condividere anche video provenienti da altri siti.

Fonte | MakeUseOf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>