Website Grader, ottimo strumento SEO

websitegrader

Website Grader è uno strumento gratuito ed utilissimo per coloro che vorrebbero saperne di più su come la rete vede il proprio sito, in termini di ranking di Google di presenza nelle directory o nei siti di social bookmarking o, ancora, negli aggregatori di blog.

Si potrebbe considerare quasi uno strumento “professionale” – ce ne sono moltissimi altri a disposizione, comunque, sulla rete, a partire da quelli offerti da Google stessa – perchè Website Grader è estremamente efficace nel fornire un quadro della situazione in maniera rapida e soprattutto facilmente comprensibile (a patto che sappiate l’inglese!).

Non solo, ma ad ogni voce fornisce anche rapidi consigli su quali potrebbero essere i miglioramenti da apportare.

Avete inserito i Metadata giusti? Gli Header sono quelli che piacciono a Google oppure il template ne inserisce di non validi? Avete inserito il testo “ALT” alle vostre immagini?

Qual’è il vostro rank su Google, dove siete piazzati su Alexa? Cosa dicono di voi le directory Yahoo e Dmoz? Siete presenti su Delicious? E su Digg?

Ecco alcune delle informazioni che rapidamente avrete a disposizione dopo che Website Grader avrà esplorato il vostro sito. Naturalmente successive consultazioni potranno evidenziare eventuali miglioramenti e che siete nella direzione giusta nel migliorare la posizione del vostro sito online.

Ma, attenzione, al di la di trucchi e raffinate formattazioni delle vostre pagine, quello che è importante sono i contenti che fornite agli utenti.

1 commento su “Website Grader, ottimo strumento SEO”

Lascia un commento