CableSearch, motore di ricerca dei documenti di WikiLeaks

di Cristina Baruffi Commenta

Vogliamo segnalarvi CableSearch, un motore di ricerca nella quale potrete trovare tutti i documenti pubblicati da WikiLeaks.

WikiLeaks è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che riceve in modo anonimo notizie e informazioni riguardanti comportamenti non etici di governi e aziende coperti da segreto. In seguito alle polemiche emerse negli ultimi periodi, dopo la pubblicazione di conversazioni confidenziali che vedevano protagonisti alcuni diplomatici ed esponenti del governo americano.
Detto questo, vogliamo segnalarvi CableSearch, un motore di ricerca nella quale potrete trovare tutti i documenti pubblicati da WikiLeaks, nel corso del tempo, che potrebbe aiutarvi a farvi un’idea su quello che sta realmente accadendo da un punto di vista politico nel mondo.


Dopo la fuga di informazioni anche il presidente Barack Obama ha creato una task force chiamata, Interagency Policy Committee for Wikileaks per contrastare eventuali altre fughe di documenti dagli uffici dell’amministrazione americana.
Lo scopo di CableSearch è rendere più immediata la ricerca di queste informazioni, che potranno essere cercate seguendo vari fattori come popolarità, data e fonte di pubblicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>