Utilizzare più motori di ricerca con FusionSearch

di Stefania Russo Commenta

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Bing & Google, un sito internet che consente all'utente di utilizzare contemporaneamente..

fusionsearch

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Bing & Google, un sito internet che consente all’utente di utilizzare contemporaneamente i due motori di ricerca Google e Bing, dividendo la pagina web a metà e visualizzando da un lato i risultati di Google e dall’altra quelli di Bing.

Un servizio senza dubbio utile ma girovagando sul web forse abbiamo trovato qualcosa che è addirittura meglio. Stiamo parlando di FusionSearch, un sito internet che visualizza i risultati di ben tre motori di ricerca: Google, Bing e Yahoo!


L’utilità di questo servizio, tuttavia, non è tanto quella di consentire una ricerca più ampia, perchè sono ben tre i motori di ricerca utilizzati, ma soprattutto il fatto che questo sito non visualizza i risultati separatamente ma li elenca in un unica pagina indicando, tramite una scritta posta a lato, il motore di ricerca da cui proviene quel dato risultato.


In questo modo, quindi, non solo si risparmia tempo ma nel caso in cui un dato risultato è prodotto da più motori di ricerca esso non verrà ripetuto ma, più semplicemente, anzichè da una scritta verrà affiancato da più scritte, ciascuna corrispondente al logo del motore di ricerca da cui il risultato proviene.

Fusion Search, quindi, ci consente di effettuare rapidamente una ricerca utilizzando contemporaneamente quelli che sono i tre motori di ricerca più utilizzati e facendoci risparmiare anche un bel pò di tempo, visto che andrà ad eliminare automaticamente tutti i risultatidoppi“, elencandoli una sola volta.

Un ottimo sito internet, gratuito e ideale da utilizzare come pagina iniziale del browser.

Per accedere subito a Fusionsearch clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>