Eliminare file doppi con Search My Files

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Search My Files possiamo trovare e cancellare tutti i doppioni presenti sul computer.

Trovare ed eliminare i file doppi presenti sul proprio computer rappresenta sicuramente un’operazione fondamentale al fine di mantenere il sistema operativo pulito ed ordinato, aiutandoci ovviamente nelle situazioni di tutti i giorni al pc.

Già in passato abbiamo esaminato alcuni programmi per eliminare file doppi, come per esempio Exact Duplicate Finder e Duplicate Cleaner.

Quest’oggi andiamo a vedere un altro interessante software, gratuito e per sistemi Windows, in grado di effettuare queste operazione.

Search My Files propone una miriade di filtri per le nostre ricerche, come potete vedere anche da subito dando un’occhiata all’immagine. Con Search My Files possiamo trovare e cancellare tutti i doppioni presenti sul computer.

Tra le caratteristiche del programma c’è la possibilità di analizzare solamente directory e unità selezionate, oltre poi alla possibilità già accennata di usare molti filtri per le ricerche. Oltre ai filtri sono poi presenti anche opzioni avanzate.

Quando il programma avrà trovato i doppioni, l’utente potrà scegliere di vederli in anteprima, di copiarli, spostarli, avviarli, spostarli nel cestino o eliminarli definitivamente.

Download Search My Files

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>