Gmail notifier e Google Reader con Gwatchman

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gwatchman notifica sul nostro pc l'arrivo di nuove mail e di articoli di Reader.

I servizi online ormai fanno parte della nostra vita, su tutti è ormai diventata di uso comune l’e-mail.

Una delle più utilizzate è Gmail di Google, che propone un ottima interfaccia online, con moltissime funzioni, non presenti nei classici client di posta.

Quindi se vogliamo usare Gmail su internet, dobbiamo avere un programmino sul nostro computer che ci notifichi l’arrivo di nuove mail sulla casella di Gmail: proprio a questo scopo oggi vi proponiamo Gwatchman.

E’ bene dire che esistono centinaia di applicazioni simili, che svolgono lo stesso compito, ma questa ha la particolarità di controllare anche i vostri articoli di Google Reader.

Una volta scaricata e installata l’applicazione, disponibile unicamente per sistemi Windows, dovremo andare ad inserire i dati del nostro account Google, impostare l’intervallo di tempo di controllo delle e-mail e di Reader. Inoltre sono disponibili altre opzioni secondarie, riguardanti soprattutto le notifiche.

E’ possibile decidere dove far comparire la notifica della ricezione di nuove mail o di Reader, l’opacità della stessa e la grafica. Inoltre Gwatchman si integra anche con Growl, per rendere le notifiche simili a quelle di tutto il resto del sistema (sempre che usiate Growl).

Se poi volete usare questo programmino su diversi pc, vi basterà copiare il file .xml presente nella cartella dell’eseguibile, e copiarlo sul nuovo computer, per avere già tutte le configurazioni desiderate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>