Usare Google+ sul desktop con GClient

di Alessandro Bombardieri Commenta

GClient è un ottimo client di Google+ per Windows...

Google+, il nuovo social network di Big G, continua a guadagnare importanza online e ovviamente iniziano a moltiplicarsi le estensioni ed i programmi per sfruttarlo al meglio.

Google ufficialmente ha rilasciato i client di Google+ per sistemi operativi mobile come Android e iOS, però qualcuno ha pensato bene di creare anche un client per il desktop, che possa essere utilizzato direttamente da Windows.

GClient è un programma gratuito per sistemi Windows che permette di gestire e utilizzare Google+ direttamente dal desktop, senza dover per forza accedere al sito usando un browser, proprio come accade per i client per smartphone.

Anche l’interfaccia utente di GClient è infatti ispirata a quella dei clienti per Android e iOS. Con GClient è possibile visualizzare gli Stream, aggiornare gli Stream manualmente, condividere lo stato, commentare gli stati degli amici, selezionare le cerchie, visualizzare i profili e aggiungere nuovi amici.

GClient si posizionerà anche nella system tray di Windows, rendendo l’utilizzo immediato. E’ anche possibile impostare la ricezione delle notifiche direttamente sul desktop, così da essere sempre aggiornati in tempo reale.

Per poter utilizzare GClient, nel computer deve essere installato il Microsoft .Net Framework 4.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>