Visitare Milano in 3D su Google Earth

di Alessandro Bombardieri Commenta

Milano è disponibile completamente in 3D.

Google Earth (2)

Google Earth è uno dei programmi di Google più conosciuti al mondo. Grazie a questo fantastico programma è possibile girovagare per tutto il globo osservando tutto ciò che vogliamo.

Una funzione molto particolare e gradita di Google Earth è senza dubbio la possibilità di visualizzare gli edifici in 3D, il che ci permette di sentirci ancora di più immersi all’interno della città che stiamo visitando.

Fino ad ora nessuna città italiana era stata mappata completamente in 3D, ma erano presenti solo alcuni edifici di Roma Antica. Alcune città straniere erano già mappate in tre dimensioni, ma solamente grandi metropoli come per esempio New York.

Google Earth (1)

Se ora provata ad aprire Google Earth potrete notare con i vostri occhi che anche Milano è disponibile completamente in 3D, grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi da Google ma anche da semplici appassionati che con il programma SketchUp hanno aiutato a ricostruire virtualmente il capoluogo lombardo.

Se ancora non avete Google Earth installato sul vostro pc vi invito a farlo, in questo modo potrete visitare in lungo e in largo una città come Milano in 3D! Il programma si scarica qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>