Trasformare un file Word in PDF con Mac: ecco come dovete fare!

Avete bisogno di trasformare un file Word in PDF con Mac? Non si tratta di un’operazione particolarmente complicata, ma effettivamente chi non ha una grande dimestichezza con l’uso del pc potrebbe incontrare qualche difficoltà. I computer targati Apple, infatti, hanno tutto il necessario per far diventare i file DOC o DOCX dei PDF in modo semplice e rapido.

Trasformare un file Word in PDF con Mac: usare Anteprima

Online si possono trovare davvero tantissimi programmi per trasformare un file Word in PDF con Mac. Si tratta, in ogni caso di strumenti davvero molto semplici da utilizzare, del tutto gratuiti e che non richiedono alcun tipo di spesa. Uno degli strumenti principali è indubbiamente rappresentato da Anteprima. Si tratta di un visualizzatore di immagini e di documenti che si trova di default all’interno di ogni tipo di pc targato Mac.

Le due principali alternative

In ogni caso, ci sono anche altre soluzioni per trasformare un file Word in PDF con Mac. Ad esempio, si può considerare l’uso di iWork/Pages. Pages è il programma per la videoscrittura che si trova all’interno di iWork. Questo strumento si può scaricare e installare senza particolari problemi e in via del tutto gratuita. Un’altra opzione che permette di trasformare un file Word in PDF con Mac è Writer, all’interno di LibreOffice.

Lascia un commento