Aprire file xml: ecco quali sono i migliori programmi online!

di Gtuzzi Commenta

aprire file xml

Piuttosto di frequente capita di fare un po’ di pulizia all’interno delle varie cartelle nel proprio pc e di trovare qualche file che non si era mai visto fino ad ora. Ecco, può succedere alcune volte di non riuscire nemmeno ad aprire questi file, soprattutto se presentano un’estensione come quella .xml. Ecco, in tutte queste occasioni, può tornare certamente utile avere a disposizione un programma che possa proprio aprire file xml. I documenti XML, di solito, hanno una funzione ben precisa, ovvero quella di fare da contenitore per memorizzare dei dati che possono essere sfruttati da altri programmi.

Come aprire file xml? Ecco il miglior programma!

Tra i migliori programmi per aprire file xml dobbiamo certamente evidenziare XML Viewer. Si tratta di un servizio che si svolge direttamente sul web. Quindi, è necessario recarsi a questo indirizzo, caricare il file che volete aprire cliccando su “Browse” e poi visualizzare il testo in esso contenuto direttamente all’interno di una finestra di dialogo.

L’alternativa principale

Una delle migliori alternative per aprire file xml è certamente XML Grid.net. Anche in questo caso si tratta di un servizio web che si può utilizzare in modo molto semplice. È necessario collegarsi a questo indirizzo, con un procedimento che ricalca in tutto e per tutto quello descritto in precedenza. quindi, caricate il file sul portale e poi potrete visualizzarlo direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>