Modificare data creazione file: ecco come farlo velocemente!

di Gtuzzi Commenta

Modificare data creazione file

Tante volte c’è la necessità di smanettare con i file all’interno delle proprie cartelle. Provando a fare semplicemente click con il tasto destro del mouse, si possono notare vari dettagli relativi ad un file, tra cui anche la data di creazione e quella che si riferisce all’ultima modifica messa in atto. Non tutti gli utenti lo sanno, ma modificare data creazione file è qualcosa di possibile e ci vuole anche pochissimo tempo per portare a termine questa operazione.

Modificare data creazione file: il programma da usare

La prima cosa da fare per poter modificare data creazione file è sicuramente quella di utilizzare un apposito programma. Uno dei migliori sulla piazza per tale obiettivo risponde al nome di BulkFileChanger. È un’applicazione davvero molto facile da usare, portatile e del tutto gratuita. E proprio questo programma vi permetterà di modificare data creazione file senza particolari problemi.

Come sfruttare BulkFileChanger

Non solo, dal momento che BulkFileChanger permette anche di cambiare la data relativa all’ultima modifica del file. Una volta scaricato e installato sul computer, basterà avviarlo. Nella finestra che vi comparirà di fronte dovrete semplicemente cliccare su “Add files”, per aggiungere il file di cui avete intenzione di modificare la data di creazione. Scegliete l’opzione Change Time / Attributes dal menu Actions, poi scegliete la voce Created e inserite la data desiderata, salvando poi i cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>