Registrare video schermo pc, ecco quale programma utilizzare

di Gtuzzi Commenta

registrare video schermo pc OBS

Nel momento in cui avete la necessità di sviluppare uno screencast, ovvero una registrazione del video del display del proprio computer, è importante avere una minima esperienza in questo tipo di operazione. In ogni caso, si tratta di un procedimento attuabile senza difficoltà con ogni tipo di sistema operativo. Ci sono tantissimi programmi, infatti, che offrono proprio la possibilità di registrare video schermo pc in modo del tutto gratuito e, in modo particolare, anche evitando di seguire configurazioni difficoltose.

Il programma perfetto per registrare video schermo pc

Tra i principali programmi per registrare video schermo pc troviamo indubbiamente OBS, una soluzione del tutto gratuita, ma anche molto efficienze e ricca di strumenti utili. OBS è un programma open source che si può scaricare e usare senza dover pagare alcunché. Consente sia di effettuare la registrazione del display del computer che di acquisire dei flussi audio o video tramite fonti esterne.

Potrete anche trasmettere video in streaming

Inoltre, OBS offre la possibilità di effettuare la trasmissione di filmati in streaming, funzionando praticamente su ogni tipo di sistema operativo desktop, a partire da Windows Vista, Ubuntu 14.04, macOS 10.9 a seguire. L’interfaccia non è certamente il suo punto di forza, ma è chiaro che la facilità d’uso lo rende uno strumento indispensabile per svolgere questo tipo di operazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>