Ricerche online con Google Knol

di Cristina Baruffi Commenta

Google Knol è un servizio molto simile a Wikipedia perché permette all'utente di fare ricerche e inserire lui stesso contenuti registrando un account.

Google Knol è un servizio molto simile a Wikipedia perché permette all’utente di fare ricerche e inserire lui stesso contenuti registrando un account.
La risorsa è disponibile dal 2008 e come dicevamo nella prima frase introduttiva, chiunque potrà inserire un Knol (articolo), anche se la modifica è concessa solo al creatore dell’articolo o ad una persona che ha ricevuto autorizzazione da parte del diretto interessato. Accedendo al portale possiamo iniziare la nostra ricerca inserendo la parola chiave nell’apposito spazio in alto a sinistra, oppure inserire un articolo cliccando sul pulsante “Accedi”.


A questo punto avrà inizio la registrazione e si dovranno inserire nome, cognome, indirizzo mail e password, poi comparirà sulla finestra la voce “Inserisci uno knol” e questo breve elenco:

– Crea un nuovo knol
– Copia un knol esistente
– Crea una nuova raccolta di knol
– Importa un file come nuovo knol

Selezionata la tipologia e scritto l’articolo basterà procedere con il salvataggio attraverso l’apposito tasto, che si trova in alto a sinistra e rendere la notizia di dominio pubblico cliccando il pulsante “pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>