Scaricare da Mixcloud, ecco quali programmi utilizzare!

di Gtuzzi Commenta

scaricare da Mixcloud

Sono in tanti che lo conoscono, lasciando perdere Apple Music o Spotify. Stiamo parlando di Mixcloud, un servizio di streaming musicale che presenta al suo interno un elevato numero di podcast, mix e trasmisse radiofoniche. Ci sono certamente dei piani a pagamento, ma non offre la possibilità, a dispetto dei suoi concorrenti, di effettuare il download dei brani musicali quando l’utente è offline. Perlomeno, non lo consente in via ufficiale, visto che in realtà scaricare da Mixcloud è possibile.

Scaricare da Mixcloud: ecco le estensioni da usare

Il problema di scaricare da Mixcloud si può risolvere utilizzando appositi programmi ed estensioni per il browser di navigazione. In questo modo, si possono evitare tutte le varie limitazioni imposte dal servizio ed effettuare il download sul pc di ogni mix musicale, podcast e trasmissione radiofonica. Una velocità di download che non sarà certamente altissima, ma che non rappresenta ovviamente una complicazione degna di nota.

Come fare con Chrome o Firefox

Per chi usa Chrome o Firefox, scaricare da Mixcloud è davvero molto semplice. Per chi usa il browser di Google è sufficiente collegarsi a questa pagina, fare click su Aggiungi e poi aggiungere definitivamente l’estensione. Nel caso in cui, invece, si opti per Firefox per navigare sul web, allora è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, fare click su Aggiungi a Firefox e poi un altro click su Installa. Una volta aperto Mixcloud, riproducete la traccia volta, fate click sull’icona di Video Download Helper e scegliete il nome del file di cui effettuare il downlaod.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>