Cos’è search findeer e come eliminarlo

di Alessandro Bombardieri 1

Guida per tentare di eliminare search findeer.

Navigando online purtroppo può capitare di imbattersi in spiacevoli situazioni, soprattutto magari quando si va ad installare qualche programma infetto nel computer. La gran parte dei malware odierni va ovviamente a colpire i browser, che sono i programmi più usati al giorno d’oggi.

Negli ultimi mesi si è diffuso questo search findeer, un programmino che va a modificare i browser, creando non pochi problemi all’utente.


Sul browser compare la pagina classica di Google però nell’indirizzo internet c’è scritto search.findeer.com oppure viene modificata l’home page. Purtroppo non si tratta di un problema semplice da risolvere, ma potrebbero essere necessari diversi tentativi e diverse prove.

Innanzitutto provate semplicemente a disinstallare programmi che richiamano a questo search findeer, quindi effettuate delle scansioni con anti-virus, anti-malware, CCleaner ecc. Se tutte queste cose non funzionano dovrete per forza di cose ricorrere all’utilizzo di HijackThis, un programma che aiuta ad eliminare gli spyware molto potenti.

COME ELIMINARE SPYWARE

Dopo aver scaricato HijackThis aprite il .zip, estraete la cartella ed avviate il software. All’avvio del programma dovremo scegliere tra Do a system scan and save a logfile e Do a system scan only. Vi verranno mostrate tutte le chiavi di avvio di Windows, per capire quali sono quelle non pericolose potete consultare un sito come questo. Se in questo sito non trovate una determinata chiave allora molto probabilmente si tratta di una chiave non di sitema. E’ anche possibile incollare il contenuto del risultato della scansione in questa pagina, però il risultato non è certo al 100%.

Selezionate dunque le chiavi che ritenete da eliminare e cliccate Fix checked (viene creato in automatico il backup delle chiavi). Resettate dunque il pc e vedete se il problema si risolve.

Commenti (1)

  1. SI E’ AUTOINSTALLATO UN PROGRAMMA DA ME NON RICHIESTO. SEARCH FINDEER.COM. ORA AVVERTO LA POLIZIA POSTALE. IO PAGO INTERNET E NON VOGLIO COSE NON RICHIESTE. GENTE MALVAGIA E STUPIDA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>