Personalizzare la pagina iniziale di Google

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte delle persone come pagina iniziale usa Google, avere un motore di ricerca a portata di mano del resto è un qualcosa..

ShinySearch

La maggior parte delle persone come pagina iniziale usa Google, avere un motore di ricerca a portata di mano del resto è un qualcosa che può tornare utile, soprattutto considerando il gran numero di ricerche che effettuiamo ogni volta che ci connettiamo ad internet.

Inutile dire che però anche l’occhio vuole la sua parte, anche se Google molto spesso cambia il suo logo a seconda delle diverse ricorrenze e festività c’è da dire che aprire il proprio browser e trovarsi davati sempre la stessa pagina ad un certo punto può iniziare ad essere stancante. Per fortuna però anche in questo caso la rete ci offre una soluzione per personalizzare la pagina iniziale di Google secondo i nostri gusti.


Vi sembrerà impossibile ma non è affatto così, grazie ad un sito chiamato ShinySearch è possibile avere una homepage di Google personalizzata, il tutto in modo semplice e veloce e senza dover spendere neanche un centesimo.


Per utilizzare il servizio basta accedere al sito e selezionare il tema che vogliamo utilizzare, la scelta è piuttosto vasta, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze, è possibile trovare sfondi dedicati ai cartoni animati, ad alcuni famosi brand, film o serie televisive, nochè disegni astratti o sfondi artistici.

Il secondo step consiste nello scrivere il nostro nome, soprannome o qualunque altra scritta che vogliamo compaia nella pagina iniziale di Google, a questo punto non resta che cliccare sul pulsate “Create Custom Homepage” e salvare come pagina iniziale.

Grazie a ShinySearch, dunque, sarà possibile avere una pagina personalizzata senza rinunciare ad un motore di ricerca efficiente come Google.

Per accedere subito a ShinySearch clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>