Trovare siti simili con Similar Site Search

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con Similar Site Search è possibile cercare online dei siti simili a quelli che vogliamo...

Navigando molto online può capitare molto spesso di imbattersi in una pagina molto interessante, che per un motivo o per un altro cattura la nostra attenzione.

Quando un argomento ci interessa veramente tanto allora la cosa che facciamo è quella di approfondire, in questo senso il sito che vi propongo oggi rappresenta sicuramente un metodo molto valido e semplice da usare, per trovare online altri siti di nostro interesse, partendo dalla base di quello che ci piace.

Con Similar Site Search è infatti possibile cercare online dei siti simili a quelli che vogliamo, semplicemente inserendo nella barra della ricerca l’indirizzo del sito e cliccando su “Find similar sites”.

L’interfaccia grafica è chiaramente ispirata a quella del colosso dei motori di ricerca, Google, ma il compito di Similar Site Search è leggermente diverso.

Come dice il sito stesso, Similar Site Search si occupa di trovare alternative ai vostri siti web. Per esempio se siete soliti visitare un sito di tecnologia, speriamo piroplastic, vi basterà inserire l’indirizzo nella barra di ricerca, e come risultato avrete altri siti simili che trattano di tecnologia.

Inoltre è presente anche la funzione “Keyword Search” che permette di effettuare delle ricerche online basandosi su una chiave, in modo che come risultato abbiamo dei siti che si riferiscono a quella parola.

Un’altra bella caratteristica è che per ogni sito trovato, ci verrà fornita una percentuale di similitudine in confronto al sito d’origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>