Android è il N°1

di Cristina Baruffi Commenta

Secondo le più recenti statistiche pare che Android sia diventato ufficialmente il dispositivo più usato per smartphone.

Mesi fa avevamo parlato dell’incredibile successo di Android, sistema operativo per dispositivi mobili che vantava oltre 300.000 mila attivazioni al giorno. In quell’occasione il dirigente Google, aveva rivelato di essere estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti, oggi riconfermiamo il successo aggiungendo una nuova informazione. Secondo le più recenti statistiche pare che Android sia diventato ufficialmente il dispositivo più usato per smartphone, superando Symbian e l’ iOS di Apple. L’indagine è stata fatta della società Canalys e risultano essere stati venduti oltre 33 milioni di nuovi telefoni cellulari (dotati di Google Android), nell’ultimo trimestre dell’anno.


Parlando di percentuali il nuovo sistema operativo si è aggiudicato il 32,9% del mercato contro il 30,6% di Symbian, che è scivolato in seconda posizione.
Più in basso troviamo Apple con il 16% e Blackberry con il 14,4%. I motivi di tanto successo si possono attribuire anche ai partner che Google ha scelto per il lancio del S.o come HTC, Samsung e Motorola, che sono state ripagate con un incremeno significativo delle vendite dei loro modelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>