Google Nexus S conferme quasi ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Eric Schmidt, il CEO di Google, ha fatto vedere quello che potrebbe essere proprio il Nexus S...

Solamente pochi giorni fa avevamo parlato del possibile arrivo di un nuovo smartphone di Google, che non si chiamerà più Nexus Two come si pensava in precedenza, ma quasi sicuramente Nexus S.

Proprio ieri in occasione del Web 2.0 Summit, Eric Schmidt, il CEO di Google, ha fatto vedere quello che potrebbe essere proprio il Nexus S, cioè il nuovo smartphone di Google prodotto da Samsung, anche se non ci sono conferme in merito a questo.

Schmidt, che è anche Presidente del consiglio di amministrazione di Google, presentando il telefono lo ha definito come uno smartphone annunciato di un annunciato produttore, lasciando un po’ di suspense, però quasi certamente questo produttore sarà Samsung, e questo che vedete in foto è il prossimo Google Nexus S.

Tra l’altro, questo dispositivo coincide senza dubbio con quello che vi abbiamo già mostrato nei mesi scorsi. Il nuovo telefono è stato mostrato da Google durante la presentazione di una nuova caratteristica che sarà presente in Android 2.3 Gingerbread, ossia la NFC, Near Field Communication.

Questa tecnologia permette di avere connettività wireless bidirezionale, secondo i piani dovrebbe andare a prendere il posto delle carte di credito nel futuro.

Per quanto riguarda l’arrivo di Android 2.3, Schmidt ha detto solo che dovremmo aspettare ancora qualche settimana per sapere qualcosa di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>