Navigatore satellitare Google gratis su Android 2.0

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Maps Navigation include tutte le funzioni che l'utente vuole trovare in un sistema di navigazione...

gmap-nav-rm-eng-dnp

Google si espande sempre maggiormente e introduce ora anche un suo navigatore satellitare che sfrutta il GPS, studiato appositamente per gli smartphone con sistema operativo Android 2.0, di Google appunto.

Keith Ito, Software Engineer di BigG, spiega che Google Maps Navigation include tutte le funzioni che l’utente vuole trovare in un sistema di navigazione, sono infatti presenti la visuale in 3D, la voce che indica la strada turn by turn (passo passo) e l’automatic rerouting, ossia la capacità da parte del dispositivo di ricalcolare immediatamente la strada qualora si sbagliasse percorso.

Google ha voluto progettare questo navigatore per essere sfruttato al meglio con la connessione Internet del telefono, infatti una delle maggiori particolarità di Google Maps Navigation è la possibilità di usare la visualizzazione Street View mentre si procede in auto, in modo da avere un’idea migliore di dove si stia andando.

La connessione Internet consente poi anche al programma di rimanere sempre aggiornato senza bisogno di continui aggiornamenti al software, e proprio grazie a questa caratteristica Google Navigation propone anche in tempo reale la situazione del traffico, segnalandoci la strada meno trafficata con colori diversi.

Se poi non conosciamo l’indirizzo esatto possiamo cercare un negozio, un ristorante ecc. usando la normale ricerca di Google, che penserà ad indirizzarci al posto giusto.

Ovviamente il software è gratis per chi ha uno smartphone con Android 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>