Smartphone Acer A1 con Google Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Acer basa il suo A1 sul sistema operativo open source di Google, ovvero Android...

acer_a1_release

Acer prova ad intromettersi un’altra volta nel mondo degli smartphone e questa volta propone il nuovo A1, un telefono di cui si sente parlare molto bene praticamente da tutte le parti, di cui però non sono ancora note tutte le caratteristiche tecniche.

Acer basa il suo A1 sul sistema operativo open source di Google, ovvero Android, che sta sempre prendendo più piede negli smartphone di ultima generazione.

Per ora sappiamo solamente che sarà presente un processore Qualcomm 8250 a 768 Mhz e ci sarà uno schermo WVGA touchscreen da 3,5 pollici. Per quanto riguarda le varie connessioni, il telefono sarà un quadribanda, compatibile con EDGE ma che non supporterà l’HDSPA, ormai molto diffuso anche da noi in Italia, e questa potrebbe rivelarsi una grave mancanza. Sarà però ovviamente presente la connessione Wi-Fi.

La fotocamera sarà invece di prima scelta, da 5 megapixel, ed è integrata l’antenna GPS, molto utile soprattutto se si vuole usare il dispositivo come navigatore satellitare.
E’ presente lo slot per le card MicroSD, così come una presa jack da 3,5 mm in modo da poter utilizzare le nostre cuffie preferite per ascoltare la musica.

Il prezzo è di 389,99 euro ma per ora è prenotabile solamente in Germania ed in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>