Google+ Pagine aziendali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debuttano le Pagine anche su Google Plus

Su Google+ hanno fatto il loro debutto le Pagine, aggiungendo così al social network di Google un’altra funzione già presente da tempo su Facebook. L’introduzione delle Pagine riservate ad aziende e marchi anche su Google+ rappresenta un ulteriore step evolutivo del giovane social network di Google, che sta sempre più crescendo.

Adesso le aziende ed i brand potranno usare anche le Pagine di Google+ per interagire con gli utenti e quindi con i potenziali clienti o con i fans del relativo marchio.


Così come su Facebook, anche le Pagine di Google+ propongono un layout con foto principale a sinistra e altre foto nella parte alta della pagina, disposte in fila. Vic Gundotra, Senior Vice President del settore Engineering di Google, ha dichiarato che ora l’obiettivo è quello di poter connettere gli utenti anche con le aziende ed i marchi e non più solo con altre persone, com’era fino ad ora.

I diversi marchi potranno semplicemente pubblicare aggiornamenti di stato sulla bacheca ma potranno anche creare Videoritrovi, invitando anche gli utenti a partecipare alla chat.

ELIMINARE PROFILO GOOGLE PLUS

Google sta però anche integrando le Pagine di Google+ nel motore di ricerca, questo significa che effettuando una ricerca su Google troveremo molto facilmente la relativa Pagina di Google+. Addirittura la funzione Direct Connect permetterà di cercare direttamente da Google le Pagine di Google+ semplicemente mettendo un + davanti alla ricerca.

Sulla falsariga del Mi piace di Facebook, a breve comparirà anche sui siti esterni a Google una specie di badge per poter seguire gli aggiornamenti di quel brand/azienda su Google+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>